Qual è la differenza tra sigillante strutturale e sigillante resistente agli agenti atmosferici?

24 / 08 / 2022

What is the difference between structural sealant and weathering sealant?
1. Funzioni diverse.
La differenza principale è che ilsigillante strutturaleè portante e deve trasmettere le forze esterne e interne dei materiali incollati per l'incollaggio tra vetro, telai di finestre, pietra e altri componenti.
Il sigillante resistente agli agenti atmosferici non sopporta il carico e svolge principalmente il ruolo di sigillatura. Viene utilizzato per sigillare tra i componenti per raggiungere lo scopo dell'impermeabilizzazione.
Nota: il sigillante resistente agli agenti atmosferici ha una buona adesione, anche se non è strutturale, può sopportare un certo carico e il carico di trasmissione non può essere considerato.
2. Prezzi diversi.
Il prezzo dell'adesivo strutturale è superiore a quello dello stesso grado di adesivo resistente agli agenti atmosferici.
Gli adesivi strutturali non solo hanno le proprietà degli adesivi resistenti agli agenti atmosferici, ma hanno anche proprietà di adesione più forti rispetto agli adesivi resistenti agli agenti atmosferici.
3. Usi diversi
Silicone strutturale: utilizzato principalmente per il rinforzo dei componenti, l'ancoraggio, l'incollaggio, la riparazione, ecc.; come l'incollaggio di barre d'acciaio, l'incollaggio di fibre di carbonio, la semina di rinforzi, il rinforzo delle crepe, la sigillatura, il riempimento dei fori, l'incollaggio dei perni stradali, la protezione della superficie, l'incollaggio del calcestruzzo Aspetta.
Silicone resistente alle intemperie: utilizzato per la sigillatura resistente alle intemperie di varie facciate continue in vetro; Utilizzato per la sigillatura resistente agli agenti atmosferici di facciate continue e soffitti in metallo (lamiera di alluminio) e smalto per giunti di costruzione di tetti.
4. Proprietà diverse
I sigillanti siliconici strutturali si dividono in bicomponenti e monocomponenti, mentre i sigillanti siliconici resistenti agli agenti atmosferici hanno un solo componente.
Gli adesivi strutturali hanno una forte resistenza allo strappo, all'allungamento a rottura e alla trazione; mentre gli adesivi resistenti agli agenti atmosferici sono resistenti ai raggi UV, alla neve e alle piogge acide.
I mastici resistenti alle intemperie sono più resistenti dei mastici strutturali.
Gli adesivi strutturali possono resistere a forze esterne alternate, ma si sposteranno se sottoposti a forze esterne per lungo tempo. Pertanto, gli adesivi strutturali non devono essere esposti a lungo ad ambienti difficili come vento, sole e pioggia.
I sigillanti resistenti agli agenti atmosferici non possono resistere a lungo alle forze esterne alternate, ma possono essere esposti a lungo ad ambienti difficili come vento, sole e pioggia. La maggior parte dei sigillanti strutturali e resistenti agli agenti atmosferici sono sigillanti per facciate continue e sigillanti per vetri isolanti. Nel processo di costruzione, il sigillante siliconico da costruzione appropriato deve essere selezionato in base ai requisiti di costruzione e all'ambiente di costruzione, in modo da non influire sull'effetto della costruzione. La scelta del sigillante siliconico giusto e di un produttore professionale farà di più con meno.

Come posso aiutarti?