Applicazione del sigillante a temperatura di congelamento

03 / 03 / 2021

Application of sealant in freezing temperature

La temperatura fredda fa tremare le persone, il clima artico rende difficile l'applicazione del sigillante. Metodi di costruzione e applicazione del prodotto inappropriati non solo impediscono la piena prestazione del prodotto, ma creano anche alcune difficoltà per la costruzione. Ora andiamo a conoscere l'applicazione dei sigillanti in zone estremamente fredde. Il miglior sigillante siliconico.
 

1. Situazione generale dell'applicazione dei sigillanti per porte, finestre e facciate continue.



Il sigillante siliconico è più spesso utilizzato quando si tratta di sigillanti per porte, finestre e facciate continue. Il sigillante siliconico presenta un'eccellente resistenza sia alle alte che alle basse temperature, mantiene comunque buone prestazioni a bassa temperatura e umidità. Nella costruzione reale, anche il sigillante acrilico a base d'acqua e il sigillante in gomma sono adatti se il requisito per le proprietà del sigillante è inferiore. Ma in un'area estremamente fredda, le prestazioni del sigillante acrilico a base d'acqua e del sigillante in gomma non sono molto buone, sono facilmente fragili, invecchiano e si screpolano in situazioni di bassa temperatura.


 
Ci sono alcuni limiti per la costruzione di sigillanti in aree estremamente fredde, i requisiti ambientali per l'applicazione di sigillanti siliconici generali sono: temperatura 5 °C ~ 45 °C, ambiente pulito con umidità relativa 40% ~ 80%. Ci saranno alcuni potenziali incidenti quando la temperatura dell'ambiente di costruzione e del substrato è inferiore a 5°C.
I sigillanti siliconici sono divisi in monocomponenti e bicomponenti e la costruzione di sigillanti bicomponenti è solitamente all'interno per un facile controllo delle condizioni ambientali. Tutti i sigillanti siliconici sono monocomponenti se utilizzati nella costruzione di progetti di porte, finestre e facciate continue. Solo quando reagiscono con l'umidità nell'aria, possono semplicemente curare. Più alta è la temperatura e l'umidità, maggiore è la velocità di reazione.

2. Influenze della bassa temperatura e dell'umidità sulla costruzione del sigillante.
In situazione generale, la costruzione di sigillanti non è consigliata in ambienti di bassa temperatura e umidità.
La bassa temperatura e l'umidità rendono difficile la costruzione del sigillante. Ci sono alcuni motivi:

 
  • Quando la temperatura è troppo bassa, la bagnabilità tra il sigillante e la superficie del substrato si riduce. E potrebbe esserci nebbia o brina invisibili, che influenzeranno l'adesione tra sigillante e substrato.
  • A bassa temperatura, la velocità di polimerizzazione del sigillante siliconico è più lenta di quella in condizioni generali. Se i giunti cambiano prima dell'indurimento assoluto del sigillante, la superficie del sigillante si gonfia o si screpola e influenzerà l'aspetto del sigillante.
 


 
3.Is qualche garanzia di sigillante dopo la costruzione a bassa temperatura?



In situazione generale, le prestazioni del sigillante dopo la costruzione sono garantite buone a bassa temperatura. Considerando le prestazioni del sigillante a bassa temperatura durante la progettazione del prodotto, durante il test del prodotto viene eseguito un test pertinente sulla bassa temperatura.
In GB 16776-2005, c'è un test di adesione a trazione a -30 °C, che richiede che la resistenza alla trazione non sia inferiore a 0,45 MPA e che l'area di perdita di adesione adesiva non sia superiore al 5%. E c'è un test di adesione dopo la trafilatura a freddo e la pressatura a caldo sia in GB/T 14683-2003 che in JC/T 881-2001, che richiede che dopo il congelamento a -20°C, il sigillante non debba avere alcuna perdita di adesione quando si allunga con movimento ciclico. Il test di flessibilità a bassa temperatura del sigillante è richiesto in JC/T 485, il sigillante di grado 1 non deve essere fessurato, stratificato o dannoso per l'adesivo.

4.In rispettare le scadenze ravvicinate, come procede la costruzione con le basse temperature?

 


Se i progetti devono rispettare scadenze ravvicinate e portare a una costruzione a bassa temperatura, si consiglia di applicare su una piccola area ed eseguire un test di adesione, assicurarsi che l'adesione sia buona e che non ci siano problemi di aspetto prima di applicare in aree su larga scala. Nel processo di applicazione in un'area su larga scala, il taglio del sigillante siliconico per verificare l'adesione dovrebbe essere più frequente in loco. E il controllo di qualità dovrebbe essere registrato per garantire la qualità della costruzione.

5. Esistono metodi per ridurre le influenze della bassa temperatura per il sigillante siliconico durante la costruzione?
Per quanto riguarda l'area fredda, la scelta di un sigillante siliconico di alta qualità potrebbe soddisfare i requisiti delle proprietà dell'adesivo sigillante a bassa temperatura. In caso di rilevamento del limite di tempo a bassa temperatura, al fine di ridurre gli effetti negativi del sigillante siliconico dalla costruzione a bassa temperatura, ci sono alcuni suggerimenti di seguito:

 
  • Per la lavorazione di facciate continue in vetro e ante di finestre e porte, a causa della costruzione all'interno, quando la temperatura ambiente è bassa, l'umidità e la temperatura potrebbero essere regolate dall'aria condizionata, dal riscaldamento, dall'umidificatore e dall'ecc. per garantire la normale polimerizzazione del sigillante siliconico.
  • Per la sigillatura dei giunti dei pannelli per facciate continue e la sigillatura tra porta, finestra e parete, la costruzione dovrebbe iniziare quando la temperatura è più alta durante il giorno, per quanto possibile.

Come posso aiutarti?